.

.

La Tote Bag fa tendenza | #ASUD

Ricordate la recente vicenda in cui il celebre brand dell’alta moda spagnola, Balenciaga, avrebbe preso “a prestito” il grande sacchetto blu Made in Ikea? Formalmente pressoché identica, tranne che per una serie di dettagli che avrebbero permesso di far lievitare il prezzo dai 0,99 dollari (0,60 €) di Ikea ai 2.145,00 dollari (1.395,00 €). Ebbene, la morale è: la Tote Bag è sempre più un accessorio cult, indispensabile ed utile in ogni situazione.

Cosa sono le Tote Bags?

Le tote bags (dall’inglese: il verbo “tote” significa portare, e il sostantivo “bag” significa borsa) – quindi “borse per portare” – sono borse per la spesa (conosciute anche come shopping bags) o, meglio, nate come ampie e pratiche borse dove poter infilare di tutto, per poi diventare un vero e proprio “must”, immancabili in ogni possibile armadio.

Le vere tote bags non sono altro che ampi “sacchetti” (aperti nella parte superiore e senza alcuna chiusura o zip), prodotte solitamente in stoffa resistente e dotate di due ampi manici, tanto da poter essere portate sulla spalla.

Queste borse non sono invenzione recente: già negli anni 40 del 900 venivano utilizzate per la vita in barca, grazie alla loro resistenza, ampiezza e praticità. Ma anche i venditori di giornali porta a porta non potevano farne a meno. Negli anni ’50 le tote bags si trasformano in veri e propri oggetti di tendenza, sfoggiate anche dalle grandi celebrità.

Oggi le tote bags sono protagoniste incontrastate del nostro quotidiano.

.

.

Le Bag di A SUD 

La Tote Bag di A SUD, la riconoscerete subito in giro: impossibile non riconoscere i colori intensi e vivaci della scritta ripetuta, il nostro inno, stampati a colori su stoffa bianca. La Tote Bag di A SUD è un accessorio evocativo, e come per la t-shirt, un concentrato di ricordi di bellezza su morbido tessuto, di energia, di vivacità. I nostri valori sono questi, e come sempre saranno fondamenta e rimando a ciò che il nostro territorio sa raccontare. Portare in giro la nostra tote bag significa custodire gelosamente sorrisi e memorie, parte viva di questo nostro Sud. Ed è per questo bagaglio di ricordi indimenticabili che noi la proponiamo.

.

.

Portiamola ovunque ed evitiamo di acquistare shoppers in plastica.

A te che ci leggi e che condividi il nostro messaggio, a te che sei del Sud o che ci vieni in vacanza e lo vivi comunque. Acquistala ora!

BE HAPPY! SALVIAMO IL MONDO DALLA PLASTICA.

.

.

.

.

.

.