La bellezza salverà il mondo.
[Fëdor Dostoevskij] 

.

2013-2016-2019.
Torna SAVE THE BEAUTY.

..

SAVE THE BEAUTY è la nostra campagna di sensibilizzazione sui Valori della Bellezza e della Cultura, ma in parallelo sul Valore di preservazione del territorio e di tutela dell’ambiente.

SAVE THE BEAUTY 2019 sarà l’Evento di apertura e lancio per il format A SUD, ideato dall’Agenzia di Comunicazione tarantina ROSSOCONTEMPORANEO, in collaborazione con l’Associazione culturale Opificio Creativo.
.
Partiamo dall’ABC di un messaggio già lanciato nel passato (nel 2013, con la Prima Edizione SAVE THE BEAUTY / Taranto chiama > Italia risponde e la Seconda Edizione – 2016 – a supporto della campagna di sensibilizzazione lanciata da Inchiostro di Puglia. In questa seconda occasione lo slogan recitava “Con la cultura si mangia”) e riproponiamo un format con identici obiettivi – valorizzare eccellenze del territorio e ogni forma di cultura e di “luogo di bellezza”, sia esso mobile o immobile .

Una particolare propensione, in questa Terza Edizione, la volontà di preservare l’ambiente, la bellezza della natura e dei luoghi, così come tramandatici dai nostri genitori.
“Salviamo la Bellezza”, salviamo i nostri territori, che sono la nostra VERA casa.
SAVE THE BEAUTY è un appello rivolto ai territori, alle espressioni più vive dei territori. E in questa nuova maratona di testimonianze, saremo coinvolti tutti. E tutti sensibilizzati verso una “tutela attiva del territorio”.
Come lo raccontiamo il nostro territorio?
Cosa ci rappresenta? Perché?
.
.
SAVE THE BEAUTY
Un work in progress che durerà due mesi, e che vedrà il progetto diventare una “carovana di idee”, di pensieri, di visioni, di immagini e sensazioni, di incontri e dibattiti in Luoghi diversi della provincia tarantina, ma che si allargherà fin da subito anche ad altri territori, a tutti quei luoghi e a tutte quelle persone e professionalità che avranno voglia di esserci e di raccontare il proprio territorio (le proprie bellezze, le proprie eccellenze).
.
RACCONTIAMO BELLEZZA.
RACCONTIAMO CIO’ CHE CI RAPPRESENTA.
Ciascuno di noi si farà testimone delle sensazioni e delle emozioni che il territorio (il proprio) dona, in primis a noi stessi.
Appunti di viaggio per un work in progress condiviso.
.
E IL TUTTO RIASSUNTO IN UN SELFIE, DI NOI E DEL NOSTRO TERRITORIO, CON UNA FRASE (UN PENSIERO) EVOCATIVO DI EMOZIONI E/O DI VALORI.
RACCONTIAMOCI!!
.
Un coinvolgimento di voci del territorio, di esperienze, di sforzi. Di fatica. Di speranze.
Di chi fa. Di chi non molla e non ha intenzione di mollare.
Di chi ama la propria terra e ce la vuole raccontare.
.

.
Tutte le immagini (LE VOSTRE FOTO) dovranno essere inviate in mail a info@a-sud.it. Le immagini saranno selezionate ed esposte nel TOUR “A SUD”, dei mesi di settembre e ottobre 2019 (date e location che saranno comunicate) e fatte viaggiare come testimonianze visive in questa carovana di presentazione di A SUD.
(NON IMPORTA LA QUALITA’ DEL MEZZO FOTOGRAFICO, MA IL CUORE).
.
A fine Tour saranno selezionate le migliori 100 TESTIMONIANZE e inserite all’interno di un Catalogo “SAVE THE BEAUTY / A SUD 2019”.
.

.
——

.

La prima tappa di SAVE THE BEAUTY per A SUD si terrà a Lizzano (Taranto) presso lo storico Cinema Massimo di Corso Vittorio Emanuele II, nel centro storico della cittadina ionica.
.
……
P.S.: Ringraziamo fin da ora il proprietario del Cinema Massimo, l’amico Domenico Cavallo, per la sua disponibilità e per aver voluto fin da subito sposare il progetto e l’idea in generale di A SUD e dell’Evento/Format SAVE THE BEAUTY. Grazie da tutti noi!

….

Abbiamo sempre e ripetutamente necessità di Bellezza.
E SAVE THE BEAUTY sarà uno dei Format che A SUD lancerà ciclicamente, perché il messaggio vive di una continua e reale urgenza.
Salviamo i nostri territori.
Salviamo la Bellezza.
.

– L’EVENTO SAVE THE BEAUTY

.
– La Pagina FB di A SUD: https://www.facebook.com/asud2019/?modal=admin_todo_tour
– La Pagina FB di SAVE THE BEAUTY: https://www.facebook.com/pg/Save-the-Beauty-1009862362440299/about/?ref=page_internal 

.

.

.

.